Ultim'ora

TEANO – Comunali, Legalità e Trasparenza: incentivare il turismo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TEANO – Un punto determinante del programma della lista civica Legalità e trasparenza – candidato Sindaco Pasquale Pino è certamente quello di creare tavoli di confronto tra la prossima amministrazione comunale con le associazioni di Categoria e i singoli imprenditori, affinché si possano condividere progetti, iniziative, individuare i problemi, cogliere le opportunità. Il tutto, ovviamente, finalizzato a concordare ogni azione operativa da intraprendere  volta allo sviluppo delle Piccole e Medie Imprese. Altra questione importante riguarda  la valorizzazione, o per meglio dire, per certi versi, “ la rivitalizzazione”, del Mercato settimanale, che da tempi immemori scandisce ogni “Sabato Sidicino”, cosicché possa ridivenire un fatto culturale di grande tradizione oltre che un modo eccellente di produrre reddito e ricchezza. In quest’ottica s’inserisce una notizia delle ultime ore. Nella tarda serata di martedì 14 maggio, il Colonnello Pino, in qualità di candidato Sindaco della lista Legalità e trasparenza   ha sottoscritto un protocollo d’intesa  con l’ASCOMART di Teano. All’incontro sono stati individuati alcuni punti caratterizzanti l’ormai insostenibile stato di crisi dei comparti commercio ed artigianato del Comune di Teano. Le direttrici d’intervento per contrastare questa drammatica situazione, evidenziate nell’incontro di martedì sera, sono essenzialmente riconducibili a questi 4 punti:

1) Sviluppo: inserimento del Comune di Teano nei piani di flusso turistico della Regione Campania e conseguente adeguamento delle strutture ricettive. Riorganizzazione e ripristino della fiera settimanale del sabato.

2) Legalità: Recupero della legalità del settore e controllo del territorio.

3) Trasparenza: Istituzione di una commissione di riferimento tra Amministrazione Civica e Associazione.

4) Pianificazione: Creazione di un ragionato piano parcheggi per il centro storico.


image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Bellona –  Picchia la moglie e la minaccia con un cacciavite, arrestato 50enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Bellona – In preda ai fumi dell’alcol si è scagliato contro la moglie minacciandola e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.