Ultim'ora

Teano – Coronavirus, presidio militare “sabotato” e “denunciato”: verso l’addio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Il presidio dell’esercito italiano che da alcuni giorni sta effettuando tamponi faringei per individuare positivi sul territorio dell’intero distretto sanitario di cui Teano è capofila, presto potrebbe andare via. E’ sotto “attacco”, su diversi fronti. Da un lato sembra esserci il “sabotaggio” di alcuni sindaci del territorio, dall’altro è sotto “attacco” giudiziario da parte dei “soliti anonimi”. Alcuni sindaci non vedrebbero di buon occhio l’iniziativa della fascia tricolore sidicina e per questo non “favorirebbero” i loro cittadini a recarsi presso l’area fiera della collina Sant’Antonio per la somministrazione dei tamponi. Un atteggiamento che rende piccolo il numero dei tamponi eseguiti ogni giorno che non superano le 100 unità, quando, invece, una struttura come quella teanese, dovrebbe eseguire circa 800 esami al ogni giorno. Se la situazione non cambierà, rapidamente, l’esercito potrebbe spostare altrove la struttura. Oltre al “sabotaggio” contro la postazione sidicina dell’esercito c’è anche “l’attacco” giudiziario. Infatti sarebbero già diversi gli esposti – rigidamente anonimi – giunti negli uffici della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Esposti in cui verrebbero evidenziate una serie ipotizzate irregolarità. Insomma, ancora una volta la politica invece di convergere nel risolvere un problema si adopera per acuirlo, per creare ulteriori disagi ai cittadini. Deluso il sindaco Dino D’Andrea: “alcuni stanno lavorando contro i cittadini e contro il territorio. Quanto sta accadendo appare davvero increbile, fuori da ogni logica”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Violento temporale, parte del paese allagato (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – Alcune zone del paese sono state allagate, sommersi dalla pioggia che è caduta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.