Ultim'ora

Sessa a Aurunca – Comune, Candatori al lavoro, oltre all’emergenza Covid dovrà far quadrare i conti del bilancio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – Il neo commissario prefettizio di Sessa Aurunca, Andrea Candatori si è insediato ieri pomeriggio nelle stanze del municipio. Il suo primo provvedimento è stato quello di sanificate gli uffici tutte le settimane. Venerdì scorso i capi settori hanno effettuato la prima sanificazione degli uffici dopo la notizia di alcuni dipendenti comunali risultati positivi. Ieri la notizia della positività di un caposettore che non si è risparmiato il via vai in quasi tutti gli uffici del comune che ha spinto molti dipendenti a mettersi in isolamento fiduciario. Oggi pomeriggio il commissario Candatori starà nuovamente al comune per affrontare questa prima fase che sarà caratterizzata principalmente dall’emergenza Covid. Dovrà anche affrontare la fase per l’approvazione del bilancio di previsione. Una fase delicata data le difficoltà a causa dei debiti accumulati dall’amministrazione che ha messo il comune sotto la lente di ingrandimento della Corte dei Conti. Dopo la manovra finanziaria  straordinaria messa in campo dall’amministrazione nell’ultimo periodo con il prestito straordinario di 15 milioni di euro, ottenuto per far fronte ai debiti pregressi con le imprese, la situazione finanziaria si aggraverà ulteriormente, visto che saranno le future generazioni a farsi carico di pagare questo prestito. Una situazione non facile per Il vice Prefetto Candatori ma chi ha avuto modo di sbirciare nel suo curriculum, si sente rassicurato dalle competenze acquisite negli anni anche svolgendo il compito di commissario Prefettizio in diversi comuni in difficoltà dove è sempre riuscito a portare risultati positivi.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Coronavirus, focolaio in casa di riposo: 2 anziani morti e 10 contagiati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Attualmente la situazione è sotto controllo, tuttavia l’allarme è altissimo e le autorità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.