Ultim'ora
foto di repertorio

Riardo – Alice, il centro commerciale che “beffa” Conte

Riardo – Il primo ministro Giuseppe Conte, nel suo ultimo DPCM, ha stabilito la chiusura per i centri commerciali chiusi durante il fine settima, prefestivi e festivi. Una regola che non sembra valere  per il comune di Riardo ed in particolar modo per il centro commerciale Alice. La struttura, infatti, è rimasta aperta regolarmente durante questo fine settimana. Tutti i negozi aperti e all’interno tanta gente, forse troppa considerata la situazione dettata dall’emergenza sanitaria e soprattutto la necessità di evitare luoghi affollati.
Chiaramente nessuna violazione di legge è stata commessa. Infatti un cavillo legale permette al centro Alice di restare aperti, aggirando le disposizioni del governo. Alice, non è un centro commerciale, bensì un parco commerciale. E siccome nel DPCM firmato da Conte si parla solo di Centri Commerciali, allora Alice resta aperto.

Guarda anche

Riardo – Gelosia: liquido infiammabile sull’auto del titolare del “Mago degli Arrosti” per licenziare una dipendente, marito e moglie sotto processo

Riardo – Marito e moglie sono accusati – a vario titolo – di stalking, minacce …

un commento

  1. il covid non guarda i cavilli

    dovrebbe essere la gente a evitare posti al chiuso dove stanno tante altre persone