Ultim'ora
foto di repertorio

Riardo – Alice, il centro commerciale che “beffa” Conte

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Riardo – Il primo ministro Giuseppe Conte, nel suo ultimo DPCM, ha stabilito la chiusura per i centri commerciali chiusi durante il fine settima, prefestivi e festivi. Una regola che non sembra valere  per il comune di Riardo ed in particolar modo per il centro commerciale Alice. La struttura, infatti, è rimasta aperta regolarmente durante questo fine settimana. Tutti i negozi aperti e all’interno tanta gente, forse troppa considerata la situazione dettata dall’emergenza sanitaria e soprattutto la necessità di evitare luoghi affollati.
Chiaramente nessuna violazione di legge è stata commessa. Infatti un cavillo legale permette al centro Alice di restare aperti, aggirando le disposizioni del governo. Alice, non è un centro commerciale, bensì un parco commerciale. E siccome nel DPCM firmato da Conte si parla solo di Centri Commerciali, allora Alice resta aperto.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina – Comune, progetto mai realizzato: tecnici vogliono oltre un milione di euro. La sentenza del giudice

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – Una importante società di progettazione ha trascinato il municipio di Roccamonfina davanti al …

un commento

  1. il covid non guarda i cavilli

    dovrebbe essere la gente a evitare posti al chiuso dove stanno tante altre persone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.