Ultim'ora

Fontegreca – Cipresseta: tre mesi di eventi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Fontegreca. Si presentano gli eventi che interesseranno la cipresseta di Fontegreca nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Campania “Foreste della Campania. Il verde che non ti aspetti.” Un fitto calendario di avvenimenti che impreziosiranno le foreste regionali in questo 2011 proclamato dall’Onu anno internazionale delle foreste. Una sinergia perfetta tra tutti gli enti territoriali( Comune di Fontegreca, Parco regionale del Matese, Comunità Montana del Matese, Regione Campania, Assessorato Agricoltura, Foreste, Caccia e pesca) per promuovere, in una logica di work in progress, le aree verdi della regione attraverso numerose e diverse attività. In una parola, marketing territoriale nel pieno rispetto dei canoni indicati dall’Unione Europea in fatto di sviluppo durevole. Il 20 giugno, alle ore 19, presso la sala consiliare del Comune di Fontegreca, ci sarà una interessante tavola rotonda per presentare il lavoro che si sta portando avanti presso la cipresseta di Fontegreca attraverso una convenzione tra Corpo Forestale dello Stato, ufficio della biodiversità di Caserta, regione Campania, Comune di Fontegreca e CNR di Firenze. Intanto questa mattina alle ore 11.00 presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Caserta si terrà la conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi che si svolgeranno presso la Cipresseta di Fontegreca dal 18 giugno al 25 settembre 2011.
pietro rossi
Nuova Gazzetta di Caserta

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Marina di Varcaturo – “Un esoterico amore”: il romanzo sul tema del celibato ecclesiastico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Marina di Varcaturo – Una platea attenta e qualificata di oltre trecento persone, riunite nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.