Ultim'ora

Galluccio – Coronavirus, esplode il contagio: positivi raddoppiati in un sol giorno

Galluccio (di Mario De Cubellis) –  I casi raddoppiano in un giorno nel comune. Su comunicazione dell’ASL i casi di positività al Covid-19 passano da 6 a 12 nella sola giornata di ieri.  Una situazione non proprio facile quella che sta vivendo la comunità, che nella prima ondata non era stata minimamente toccata dalla pandemia.  Nessuno dei casi accertati, comunque, mostra sintomi gravi. Un aumento questo, che sottolinea nuovamente la lentezza degli organi competenti a individuare e a comunicare i soggetti risultati positivi al virus. In una comunità poi, dove c’è ancora chi sostiene che, per esempio, in Chiesa il virus non può essere contratto o che mettere la mascherina in luoghi di culto è una limitazione all’espressione della propria fede, il gioco è fatto.
Medioevo?  No. Solo la normalità, in comunità piccole come quella gallucciana. Il sindaco Franco Lepore invita la popolazione a rispettare le norme anti contagio emanate per contenere il propagarsi dell’epidemia, soprattutto di indossare sempre la mascherina

Guarda anche

ROCCAMONFINA / GALLUCCIO – Operai senza paga alla Comunità Montana, Sifus zittisce Lepore (sull’orlo di una crisi di nervi)

ROCCAMONFINA / GALLUCCIO – Sono case da pazzi: i dipendenti vantano numerosi stipendi, ma guai …