Ultim'ora

Galluccio – Coronavirus, esplode il contagio: positivi raddoppiati in un sol giorno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Galluccio (di Mario De Cubellis) –  I casi raddoppiano in un giorno nel comune. Su comunicazione dell’ASL i casi di positività al Covid-19 passano da 6 a 12 nella sola giornata di ieri.  Una situazione non proprio facile quella che sta vivendo la comunità, che nella prima ondata non era stata minimamente toccata dalla pandemia.  Nessuno dei casi accertati, comunque, mostra sintomi gravi. Un aumento questo, che sottolinea nuovamente la lentezza degli organi competenti a individuare e a comunicare i soggetti risultati positivi al virus. In una comunità poi, dove c’è ancora chi sostiene che, per esempio, in Chiesa il virus non può essere contratto o che mettere la mascherina in luoghi di culto è una limitazione all’espressione della propria fede, il gioco è fatto.
Medioevo?  No. Solo la normalità, in comunità piccole come quella gallucciana. Il sindaco Franco Lepore invita la popolazione a rispettare le norme anti contagio emanate per contenere il propagarsi dell’epidemia, soprattutto di indossare sempre la mascherina

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Traffico illecito di rifiuti, coinvolta anche azienda sparanisana. 13 arresti e 44 indagati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – C’è anche una azienda ubicata nel territorio del comune di Sparanise  – città …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.