Ultim'ora

CELLOLE / MONDRAGONE – Don Franco Alfieri, numerose testimonianze di cordoglio. Il Sindaco Pacifico: perdiamo un faro della nostra comunità

Cellole / Mondragone (di Maria Palma Ceraldi ) – Sono numerose le testimonianze che per la scomparsa di Don Franco Alfieri vicario e parroco di Mondragone, si stanno diffondendo attraverso i social. Un velo di tristezza sembra sia calato, diffondendo sconforto tra i suoi fedeli. Tra questi il ricordo del Sindaco Virgilio Pacifico:
“Con Don Franco Alfieri perdiamo un punto di riferimento indiscusso per la nostra comunità negli ultimi decenni. Don Franco è stato più di un parroco, in tutto e per tutto. Conosceva profondamente la storia di Mondragone e quella di ognuno di noi. Le sue doti fortemente carismatiche, lo hanno reso un pastore sempre innovativo, dalla rarissima capacità di aggregare e spesso anche recuperare anime diverse tra loro. Più volte vicario generale della diocesi, è stato un sacerdote amato dalla sua gente, capace diffondere la sua straordinaria cultura attraverso parole semplici e dirette, mai banali. È stato anche un eccellente studioso e scrittore, da docente della scuola secondaria e da punto di riferimento anche in ambito universitario. Negli ultimi anni si è adoperato con grande vigore ed eccellenti risultati nell’opera di restauro della nostra Basilica Minore, nella chiesa che custodisce la nostra amata Patrona che ha saputo omaggiare fino alla fine. Perdiamo un faro religioso, culturale e sociale importantissimo per la nostra città. La mia vicinanza e di tutta l’Amministrazione Comunale alla famiglia, al clero locale e a quanti lo hanno amato e non lo dimenticheranno mai.”

Guarda anche

CELLOLE – Movida violenta, rissa nel centro della città. Indagano i carabinieri

CELLOLE – L’ennesimo episodio di violenza sarebbe accaduto poche notti fa nel centro del paese, …