Ultim'ora

CELLOLE / MONDRAGONE – Don Franco Alfieri, numerose testimonianze di cordoglio. Il Sindaco Pacifico: perdiamo un faro della nostra comunità

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Cellole / Mondragone (di Maria Palma Ceraldi ) – Sono numerose le testimonianze che per la scomparsa di Don Franco Alfieri vicario e parroco di Mondragone, si stanno diffondendo attraverso i social. Un velo di tristezza sembra sia calato, diffondendo sconforto tra i suoi fedeli. Tra questi il ricordo del Sindaco Virgilio Pacifico:
“Con Don Franco Alfieri perdiamo un punto di riferimento indiscusso per la nostra comunità negli ultimi decenni. Don Franco è stato più di un parroco, in tutto e per tutto. Conosceva profondamente la storia di Mondragone e quella di ognuno di noi. Le sue doti fortemente carismatiche, lo hanno reso un pastore sempre innovativo, dalla rarissima capacità di aggregare e spesso anche recuperare anime diverse tra loro. Più volte vicario generale della diocesi, è stato un sacerdote amato dalla sua gente, capace diffondere la sua straordinaria cultura attraverso parole semplici e dirette, mai banali. È stato anche un eccellente studioso e scrittore, da docente della scuola secondaria e da punto di riferimento anche in ambito universitario. Negli ultimi anni si è adoperato con grande vigore ed eccellenti risultati nell’opera di restauro della nostra Basilica Minore, nella chiesa che custodisce la nostra amata Patrona che ha saputo omaggiare fino alla fine. Perdiamo un faro religioso, culturale e sociale importantissimo per la nostra città. La mia vicinanza e di tutta l’Amministrazione Comunale alla famiglia, al clero locale e a quanti lo hanno amato e non lo dimenticheranno mai.”

Guarda anche

Sessa Aurunca – calcio, il Prefetto ordina la presenza delle forze dell’ordine al Prassino

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Una partita con la presenza delle forze dell’ordine dove ha giocato la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.