Ultim'ora
foto di repertorio

Piedimonte Matese – Coronavirus, allarme in ospedale: 60enne muore durante la notte

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Durante la notte appena trascorsa è scattato l’allarme coronavirus nella struttura sanitaria del capoluogo matesino. Tutto è partito quando al pronto soccorso è arrivato – attraverso l’ambulanza del 118 – un uomo, proveniente dal territorio del comune di Vairano Patenora, con gravi difficoltà respiratorie. La situazione sarebbe precipitata e in pochissime ore il 60enne sarebbe deceduto. Attualmente la salma dell’uomo si troverebbe ancora nella struttura sanitaria piedimontese, in attesa del completamento di tutte le pratiche previste dal protocollo sanitario.
Ieri, in Campania, è stata una giornata nera per l’emergenza coronavirus, tocca una percentuale record, il 21,5 per cento, il rapporto tamponi-positivi in Campania.  Secondo i dati dell’Unità di crisi, aggiornati alla mezzanotte scorsa, i nuovi positivi sono stati 2.971 (di cui 101 sintomatici) su 13.801 tamponi. Ventiquattro le nuove vittime. L’unica buona notizia è il numero dei guariti, ben 998. Cresce comunque la pressione sul sistema ospedaliero regionale. Sono occupati 227 posti letto di terapia intensiva Covid su 243, quindi sarà necessario attivarne altri (le terapie intensive disponibili complessivamente in Campania sono 580). I letti di degenza occupati sono 1.497 su 1.940 posti attivabili.    Un numero assoluto più alto di positivi si è registrato due giorni fa, con 3.860 casi su 21.785 tamponi: in quel caso la percentuale tra totale dei test e cifra dei contagi era stata del 17,7 per cento

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – “Progetto Sportivo Matese”, Rega e Civitillo vogliono diventare più grandi di Roma e Napoli. Intanto “rubano” i video a Bucci

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Piedimonte Matese – Il rispetto delle professionalità e delle competenze altrui appaiono una cosa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.