Ultim'ora

Pietramelara – Coronavirus, commerciante colto da malore: trasportato d’urgenza in ospedale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – Sale ancora il numero dei contagiati in paese. Ora siamo a quota 47 mentre i guariti sono 17; in tal il modo i positivi sono 32. Fra i nuovi positivi anche due commercianti. Uno di loro è stato ricoverato in ospedale, d’urgenza, a causa di un improvviso malore. Sta meglio, per fortuna, l’altra commerciante, una donna che attraverso facebook, ha annunciato la propria positività al Covid19: “… volevo comunicarvi che oggi sono uscita positiva al covid-19. Mi sembra doveroso renderlo pubblico perché sono fermamente convinta che in questo caso la mia privacy è meno importante del bene comune. Ai primi sintomi mi sono messa subito in quarantena e ho provveduto immediatamente a fare il tampone privatamente per non aspettare la lunga attesa del pubblico. Mio marito è invece negativo ma in quarantena preventiva comunque. Pertanto il negozio resterà chiuso fino a nuovo esito negativo…”.
Tutti i soggetti contagiati si trovano in isolamento domiciliare: la gran parte di loro fanno parte di nuclei familiari già colpiti dal virus. Stando ai dati della task-force sanitaria, in grande sofferenza per l’aumento dei contagi in tutto il territorio di competenza del distretto sanitario, potenzialmente a rischio di tampone positivo ci sono altre persone che già si trovano in isolamento volontario.  La crescita dei contagi da Covid-19 sta diventando molto intensa in tutto il territorio per cui è assolutamente necessario che le raccomandazioni e le prescrizioni siano rispettate e seguite con cura e attenzione. Deve essere chiaro che vanno evitati gli assembramenti, anche i contatti con estranei tra le mura domestiche e va evitata, per quanto possibile, la circolazione superflua.

Guarda anche

Cellole – Frazione Baia Domizia: deturpamento ambientale, denunciato utente locale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Cellole (di Maria Palma Ceraldi) – Alle ore 18:30, durante un controllo di routine del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.