Ultim'ora

Capua – Museo Campano, liberare la cultura dall’invadenza e dall’uso della politica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capua – Finalmente una buona notizia: venerdi 30 ottobre è stata inaugurata la vetrina multimediale del Museo Provinciale Campano di Capua. Una notizia che va dritta al cuore per il mondo culturale e museale, che sta vivendo un periodo buio a causa dell’emergenza sanitaria, così come altri settori. Ma se la cultura segna un punto positivo in un periodo di chiusura totale e stop di ogni rassegna culturale, la politica non può non smentirsi come luogo di complotto e cospirazione per il mero interesse politico personale.  Difatti nonostante in data 22 ottobre il presidente della Provincia Giorgio Magliocca abbia comunicato con un provvedimento ufficiale, la decadenza del Consiglio di Amministrazione del Museo Campano di Capua, a causa delle dimissioni rassegnate. Si tratta del secondo consiglio di amministrazione del Museo che fallisce sotto la presidenza Magliocca, appare chiaro che la cultura sembra messa alla mercé della politica e degli scopi politici personali. L’augurio è che presto il museo si possa affrancare dalla politica e tornare ad essere un luogo di cultura e libertà.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti in 3 giorni: il brutto record di Tarallo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua –  Nuove accuse a carico di Nicola Tarallo, per fatti avvenuti alcuni mesi fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.