Ultim'ora

Conca della Campania – Coronavirus, assessore positivo: comune chiuso. 15 persone in quarantena. Anche il sindaco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Conca della Campania – L’allarme per il coronavirus colpisce anche il piccolo comune di Conca della Campania. Dopo l’accertata positività di un giovane assessore municipale sono 15 le persone finite in isolamento e sottoposte a tampone. Fra loro alcuni consiglieri di maggioranza, i dipendenti comunali, e il primo cittadino David Simone. Gran parte delle persone in attesa dell’esito del tampone sono asintomatiche mentre qualcuno accuserebbe un leggero stato febbrile. La speranza di tutti è che gli esami diano esito negativi. Sono 3186 i positivi in Campania nelle ultime 24 ore, dei quali 3016 asintomatici, su 18.656 tamponi esaminati; un dato pressoché uguale a ieri quando i positivi erano 3.103 su 17.735 esaminati. Aumentano i decessi, 15 in due giorni. 525, invece, le persone guarite. Questo, invece, il report posti letto su base regionale: Posti letto di Terapia intensiva complessivi: 580; Posti letto Covid: Posti letto di terapia intensiva attivabili: 227;; Posti letto di terapia intensiva occupati: 161; Posti letto di degenza attivabili: 1.500; Posti letto di degenza occupati: 1.385.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Napoli – Giornata Mondiale del Rifugiato, il Maschio Angioino s’illumina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Nell’odierna serata, con altre 10 città italiane, anche il capoluogo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.