Ultim'ora
foto di repertorio

Teano – Coronavirus, il contagio sfonda quota 100: comunità allarmata. Il sindaco contro chi non rispetta le regole

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Cresce il contagio in paese, e con esso cresce l’allarme nella comunità. Oggi l’Asl ha certificato 9 positivi in più rispetto alla giornata di ieri.  I contagiati in città hanno sfondato quota 100 arrivando esattamente 102 positivi. I guariti invece sono 16 mentre una persona è deceduta. Restano, quindi, ancora 85 contagiate. Un dato che preoccupa molto soprattutto perché sembra essere destinato a crescere ancora. Una preoccupazione che sale con il passare dei giorni e con il costante aumento delle persone positive al contagio da Covid19. Quasi la metà dei positivi mostra sintomi della malattia e due pazienti vivono condizioni di salute precarie.  Il sindaco del paese, Dino D’Andrea, ipotizza che l’impennata del contagio sia dovuta ad una scarsa osservanza delle regole imposte dall’autorità sanitaria e dalle stesse ordinanze sindacali. Per questo avrebbe chiesto in regione Campania il supporto dell’esercito per imporre il rispetto delle regole. La fascia tricolore chiede alla cittadinanza il rispetto massimo delle norme emanate per contenere l’epidemia, e di indossare sempre la mascherina. Soprattutto chiede ai positivi di rispettare le quarantene e di non uscire di casa.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Coronavirus, 122 guariti. Il sindaco: Le terapie mirate e precoci funzionano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Il sindaco Dino D’Andrea non ha dubbi: le terapie precoci e mirate funzionano. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.