Ultim'ora

PRESENZANO – IL SINDACO, Per il 1 e 2 Novembre APRIRA’ il Cimitero comunale

Presenzano (di Alessandro Staffiero) – Se da una parte molti sindaci della provincia di Caserta forti della decisione della Regione Campania che con le varie ordinanze raccomanda la chiusura dei cimiteri al fine di evitare assembramenti nei giorni 1 e 2 novembre 2020, chiudono i camposanti, dall’altra parte altri nel pieno rispetto delle norme, cercano di non scontentare l’utenza dei fedeli e non che vogliono commemorare i propri cari nei giorni a loro dedicati.
E’ cosi che il primo cittadino di Presenzano Andrea Maccarelli in concerto con l’Amministrazione comunale decide di lasciare aperto il cimitero affidando la gestione degli ingressi e il rispetto delle regole ai volontari del nucleo di protezione civile che per l’occasione hanno provveduto a creare appositi percorsi, l’adeguata cartellonistica informativa e adottare tutte le misure del caso insieme all’assessore delegato Sebastiano Nozzolillo. I soli residenti nel comune potranno accedere al cimitero dove vi potranno entrare solo se dotati di mascherina e dopo aver superato il controllo della temperatura corporea, in maniera contingentata (non piu di 25 persone per volta) e per un breve periodo. I diversamente abili, gli anziani non autosufficienti ed in generale chi dovesse avere difficolta’ motorie potra’ contare sul supporto dei volontari ed avere un ingresso dedicato. Questo sacrificio da parte dell’amministrazione rappresenta un ulteriore segno di vicinanza alla popolazione in difficolta’ a causa del momento difficile che tutto il mondo sta vivendo per via del propagarsi del virus covid-19 .

Guarda anche

Vairano Patenora / Mignano Montelungo / Presenzano – Calcio violento: calciatore picchiato sugli spalti e poi mortificato dal presidente federale: te le sei meritate

Vairano Patenora / Mignano Montelungo / Presenzano – Due calciatori litigano in campo e vengono …