Ultim'ora
aula consiglio comunale 30 marzo 2019

Sessa Aurunca – Consigliere comunale contagiato dal Covid, ecco perché potrà partecipare al consiglio comunale di domani sera

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – In queste ore si susseguono ipotesi  se il consigliere comunale contagiato da covid possa o meno partecipare in remoto al consiglio comunale di domani sera. Consiglio dove si dovrà discutere la mozione di sfiducia al sindaco Silvio Sasso. Era stato ipotizzato il fatto che, essendo in regime di malattia, gli sarà  impedito di poter partecipare alla civica assise. La normativa emergenziale, invece,  qualifica il contagio da covid 19 come infortunio avvenuto sul posto di lavoro. Lo chiarisce l’articolo 42 secondo comma del decreto legge n. 18/2020 coordinato con la legge di conversione n. 27/2020 che: “riconosce il contagio da covid- 19 avvenuto durante il lavoro, come infortunio”. Secondo il legislatore la causa virulenta posta alla base del covid 19 è equiparata a quella violenta tipica dell’incidente occorso sul lavoro consentendo una protezione giuridica più elevata rispetto alla fattispecie della malattia”. Questa norma non impedirà al consigliere comunale  contagiato di partecipare al consiglio comunale da remoto.

Guarda anche

Sessa Aurunca – “Gravi criticità strutturali al Ponte sul Garigliano”, la Provincia di Latina ne dispone la chiusura. L’ordinanza

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Le condizioni strutturali del Ponte sul Garigliano, nei pressi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.