Ultim'ora

Teano – Allarme coronavirus, il contagio sfonda quota 80. D’Andrea vuole l’esercito

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Cresce il contagio in paese, e con esso cresce l’allarme nella comunità. Fra i tamponi certificati dall’Asl e fra quelli fatti presso laboratori privati che, quindi, l’Asl dovrà ancora contabilizzare, il numero dei contagiati sfondo quota 80 positivi. Un dato che preoccupa molto soprattutto perché sembra essere destinato a crescere ancora.  Un dato che continua ad allarmare le istituzioni locali e le autorità sanitarie. Una preoccupazione che cresce con il passare dei giorni e con il costante aumento delle persone positive al contagio da Covid19. Quasi la metà dei positivi mostra sintomi della malattia e due pazienti vivono condizioni di salute precarie.  Il sindaco del paese, Dino D’Andrea, ipotizza che l’impennata del contagio sia dovuta ad una scarsa osservanza delle regole imposte dall’autorità sanitaria e dalle stesse ordinanze sindacali. Per questo avrebbe chiesto in regione Campania – dove è stato avvistato questo pomeriggio – il supporto dell’esercito per imporre il rispetto delle regole. Un sindaco, D’Andrea, ormai rrimasto solo a combattere contro l‘epidemia, infatti tutte le persone a lui vicine che erano impegnate nell’emergenza Covid19, sono contagiate e quindi impossibilitate all’operatività sul campo. La fascia tricolore chiede alla cittadinanza il rispetto massimo delle norme emanate per contenere l’epidemia, e di indossare sempre la mascherina.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora – Coronavirus, 3 nuovi contagianti: tutti nella frazione Marzanello

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Sale ancora, purtroppo, il numero dei contagiati nel territorio del comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.