Ultim'ora

Piedimonte Matese – La città sommersa dai rifiuti, nell’indifferenza totale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Da qualche giorno la raccolta dei rifiuti, nel capoluogo matesino, è praticamente ferma; in molti punti del centro abitato i sacchi con i differenti materiali sono sul marciapiede. Secondo alcune testimonianze raccolte in paese alla base del disservizio potrebbe esserci una questione economica. L’azienda vanterebbe diverse mensilità dal municipio, si troverebbe per questa ragione in grave difficoltà tanto da non riuscire a garantire la massima efficienza del servizio. Le foto che alcuni nostri lettori ci hanno inviato sono emblematiche, mettono a nudo una criticità contro la quale nessuno prende iniziativa; e soprattutto pesa l’assenza del commissario prefettizio che non impone alla ditta affidataria del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti di fare il proprio dovere. Intanto, i cittadini protestano, e pensano di presentare denuncia presso le autorità competenti.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina – Comune, progetto mai realizzato: tecnici vogliono oltre un milione di euro. La sentenza del giudice

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – Una importante società di progettazione ha trascinato il municipio di Roccamonfina davanti al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.