Ultim'ora
Municipio di Pietramelara

Pietramelara – Coronavirus, nuova positiva: coinvolta la macchina amministrativa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – Cresce il numero delle persone positive al Coronavirus nel territorio del comune di Pietramelara. L’autorità sanitaria, infatti, ha certificato la positività di un altro paziente; si tratta di una donna la cui positività potrebbe coinvolgere anche la macchina amministrativa del paese. E’ stata disposta la quarantena, ed è scattata – da parte dell’autorità sanitaria – l’indagine epidemiologica per ricostruire tutti gli eventuali contatti avuti dalla nuova paziente. Il sindaco di Pietramelara, Pasquale Di Fruscio, chiede alla cittadinanza il rispetto massimo delle norme emanate per contenere l’epidemia, e di indossare sempre la mascherina. Purtroppo, la previsione dei contagi appare destinata a crescere se si considera il numero delle persone che sono in attesa di conoscere l’esito del tampone al quale sono state sottoposte nei giorni scorsi, mentre altri cittadini dovranno sottoporsi all’esame del tampone nei prossimi giorni. “Un numero sempre più elevato di persone vengono, giorno per giorno, coinvolte dal contagio, trascinando in “attenzione sanitaria” nuove catene di contatti. La situazione è complicata! L’elevata diffusione del contagio in tutto il territorio sta determinando un forte stress sulle strutture sanitarie: vi sono già difficoltà a ricoverare pazienti che meriterebbero assistenza ospedaliera, non si riesce a ricostruire con certezza e tempestività la catena dei contatti e addirittura, in qualche Comune del territorio, pur essendo fortemente sintomatiche alcune persone sono ancora in attesa di tampone. Il mostro si ciba dell’uomo e se non lo trova è lui a morire mi ha ricordato acutamente un mio amico medico”. Questo il messaggio di Di Fruscio alla sua comunità

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Coronavirus, 122 guariti. Il sindaco: Le terapie mirate e precoci funzionano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Il sindaco Dino D’Andrea non ha dubbi: le terapie precoci e mirate funzionano. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.