Ultim'ora

Riardo – Coronavirus, donna morta dopo contagio. Sale la preoccupazione in paese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Riardo – Una anziana donna, morta pochi giorni fa, è stata classificata dall’autorità sanitaria come “caso di morte da Coronavirus”. Lo certifica l’Asl nel suo bollettino ufficiale. Un dato che ha suscitato molta preoccupazione in paese tanto da spingere il primo cittadino riardese a fare una precisazione – sulla pagine ufficiale facebook dell’ente – con cui si smentisce il dato fornito dall’Asl. “Per dovere d’ informazione si rende noto che nel bollettino sanitario relativo ai contagi nei Comuni della Provincia di Caserta del 22 Ottobre us, risulta indicato 1 deceduto per il Comune di Riardo. Sul punto corre l’obbligo precisare che gli ultimi decessi registrati nel nostro Comune, in qualche caso, hanno riguardato soggetti che avevano familiari in quarantena, ma tali decessi non sono avvenuti per Covid come indicato dai referti redatti dai medici competenti”. Sbaglia, chiaramente, il primo cittadino riardese, un errore, probabilmente, indotto da una carenza di informazione sulla vicenda. Potrebbe essere accaduto, in sostanza, che l’Asl non ha ancora comunicato al municipio il dato relativo alla donna morta pochi giorni fa, dopo il contagio da covid19. Per quanto riguarda la frase: “…. ma tali decessi non sono avvenuti per Covid come indicato dai referti redatti dai medici competenti”  è probable che essa sia stata scritta da una persona non competente in materia sanitaria. In merito va precisato che nella maggioranza dei referti medici che certificano una morte si troverà sempre la dicitura “per arresto cardio circolatorio” che rappresenta la parte conclusiva della vita stessa. Per morire una persona deve andare in “arresto cardio circolatorio”, a prescindere dalla causa che lo determina.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora – Coronavirus, 3 nuovi contagianti: tutti nella frazione Marzanello

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Sale ancora, purtroppo, il numero dei contagiati nel territorio del comune di …

un commento

  1. Dimenticate tutti che il nostro sindaco “tuttologo” è anche medico, perciò può smentire i medici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.