Ultim'ora

Piedimonte Matese – Coronavirus, caos in ospedale: due pazienti positivi. Personale sotto sorveglianza. Mancano procedure idonee anti contagio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Regna il caos nell’ospedale di Piedimonte Matese. Gran parte del personale finisce sotto osservazione per la presenza di due pazienti positivi al covid19. Un uomo è stato ricoverato in cardiologia senza i necessari accertamenti preventivi. Così si è scoperta la positività al coronavirus solo molte ore dopo il ricovero. Questo ha determinato una situazione di allarme nel reparto, sia per i pazienti, sia fra i medici e il personale sanitario finito, tutto, sotto osservazione in attesa della somministrazione del necessario tampone per verificare l’eventuale contagio. Un fatto della stessa gravità si è verificato qualche giorno fa nel reparto di rianimazione dove è stato ricoverato un paziente – arrivato da altra struttura sanitaria dove era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico – che è risultato poi positivo al contagio da coronavirus. Anche in questo caso il personale tutto è finito sotto osservazione in attesa dell’esame del tampone. Sabato scorso è arrivata al pronto soccorso una giovane donna che è stata collocata, senza i necessari accertamenti preventivi, in reparto. Il tampone sulla paziente è stato eseguito solo dopo circa 7 ore. Per fortuna ha dato esito negativo.
Una serie di episodi che sembrano mostrare una grave e pericolosa carenza di chiarezza nei percorsi anti contagio di accesso al pronto soccorso e poi ai reparti. In qualche occasione il tampone non è stato mai eseguito. Insomma, la struttura sanitaria del capoluogo matesino sembra vivere un momento di grande confusione e difficoltà; una situazione molto preoccupante in un periodo di grave emergenza sanitaria.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora – Coronavirus, 3 nuovi contagianti: tutti nella frazione Marzanello

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Sale ancora, purtroppo, il numero dei contagiati nel territorio del comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.