Ultim'ora

Presenzano – Coronavirus, tutti al drive in per fare i tamponi: anche 4 suore e 3 bimbi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Presenzano – E’ stata attivata, oggi pomeriggio, presso il complesso sportivo di Presenzano ubicato in Loc. Valsambuco, la postazione per eseguire i tamponi Covid19. Il metodo usato è stato quello del drive in. Tutti in fila nelle proprie vetture per recarsi, sempre con l’auto, al punto stabilito dove il personale dell’Asl somministra l’esame clinico in grado di evidenziare eventuale positività al coronavirus. Importante, per lo svolgimento delle operazioni, la collaborazione del nucleo comunale di protezione civile che ha gestito la fila, allestito la zona e  fornito assistenza ai cittadini. Sul posto anche il Sindaco Andrea Maccarelli e l’assessore alle politiche sociali Sonia Bocchino. Sono stati eseguiti 16 tamponi ad altrettante persone che hanno avuto contatto, nei giorni precedenti, con persone risultate positive. Fra i cittadini presenti anche quattro suore e tre bambini. I risultati dei tamponi eseguiti oggi saranno resi noti all’incirca entro 48 ore. La problematica  che ha generato la richiesta per alcuni dei tamponi eseguiti oggi, nasce dall’avvenuta certificazione di un bimbo positivo al contagio, bambino che frequenta un asilo privato, ubicato nel territorio del comune di Presenzano, gestito dalle suore.

Leggi anche:

Presenzano / Conca della Campania / Mignano Montelungo – Coronavirus, bimba contagiata all’asilo delle suore: tre comunità con il fiato sospeso

Guarda anche

Sessa Aurunca – Ci mancava! ritorna con forza la pantomima di Generazione Aurunca: “tutto è merito mio”.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Ritornano la pantomima  di Generazione aurunca. Non sono passate due settimane dall’elezione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.