Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta – Coronavirus, accertati 20 morti nelle ultime due settimane

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – Sono 249 le persone che ieri sono state individuate come infette, 4 morti che, insieme agli ultimi registrati, totalizzano in circa 20 morti positivi accertati nelle ultime due settimane. Numeri sempre più alti che fanno sempre più spavento, soprattutto considerando quello relativo ai decessi che per mesi è rimasto fermo e stabile sulla soglia dei 45 e ora, nel giro di pochissimo, è salito a quota 72. “Si tratta di persona con patologie già in corso, già scompensate e che con l’infezione hanno peggiorato la loro situazione.”- ha spiegato Ferdinando Russo, direttore generale dell’Asl di Caserta – “C’è anche da tenere in considerazione la condizione in cui arrivano alla nostra attenzione gran parte di questi pazienti. Stiamo osservando anche molti giovani con pericardite, anche se non in condizioni molto gravi”.

Marcianise è il comune più colpito, con 209 casi attuali e il numero di morti positivi più alto, 7; ma è Aversa il centro che dall’inizio dell’emergenza, quando tutto iniziò a marzo, ha registrato più contagi: 342, di cui 158 guariti, 179 positivi attuali e 5 decessi. L’assistenza dei 2.918 positivi di tutta la provincia che conta 950.000 abitanti, continua senza tregua da parte dei medici dei presidi Covid del territorio e dai medici dei Team Covid disseminati in tutti i comuni casertani.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Coronavirus: nuovo decesso, aumentano i positivi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Sono 477 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 16.544 test esaminati. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.