Ultim'ora

Francolise – Coronavirus, cresce l’allarme in paese: tre nuovi positivi. Anche un bimbo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Francolise – Torna la preoccupazione per il contagio da coronavirus nel territorio del comune di Francolise, nel cuore dell’Agro Caleno. Le autorità sanitarie hanno certificato tre nuovi positivi fra cui un bimbo. Raggiunge quota 20 il numero totale dei contagiati. “L’Asl ha attivato tutte le procedure e da domani contatteranno le classi coinvolte” cominciando da quella del bambino risultato positivo. “La classe, dopo la sanificazione disposta per l’altro sabato, non è più entrata nei locali della scuola a cautela di tutti gli altri alunni e noi, di questo, siamo tutti loro grati perché hanno rispettato una sorta di quarantena fiduciaria in attesa dell’esito del tampone che ha tardato ad arrivare. Ogni alunno della classe, come da notizia avuta dall’Asl, sarà contattato e monitorato”. Poi prosegue. “È necessario fare in modo preciso il tracciamento dei contatti e siamo sicuri che genitori e docenti saranno a disposizione delle autorità sanitarie. Ribadiamo quello che già dicevamo ieri. I due nuovi positivi, quello di ieri e quello di oggi, chiudono quadri familiari e non aggiungono altri nuclei da tenere sotto controllo”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Ponte e viabilità, ecco gli interventi programmati dalla Provincia

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Caserta – Prosegue il programma di messa in sicurezza ed ammodernamento di Ponti e Viadotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.