Ultim'ora

CASERTA – Progetto “Young Caserta”, la sfida del minibasket: continuare a fare sport rispettando il protocollo sicurezza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASERTA – In un periodo complicato per le società sportive, soprattutto in ambito locale a causa della mancanza di strutture e dell’impossibilità oramai di praticare all’aperto, la prova più ardua è dar vita a un progetto nuovo. È la sfida di Claudio Pisapia, imprenditore legato da sempre alla pallacanestro casertana, che ha deciso di aprire le porte a un corso di minibasket per difendere valori fondamentali nel processo di crescita dei bambini. «Non si può rischiare di interrompere – spiega Pisapia – lo sviluppo sociale e motorio dei più piccoli, per un tempo così lungo. La priorità del nostro progetto, infatti, è garantire un livello di sicurezza che dia serenità alle famiglie, rispettando le norme anti-covid, grazie anche alla professionalità dei nostri istruttori, e consentendo così ai bambini di continuare a giocare». La società ha quindi stipulato un accordo con la tensostruttura della Tenda di Abramo – via Borsellino, 4, largo Puglisi, Caserta – progettando un’opera di restyling dell’impianto, parquet, luci e riscaldamento, e proponendo tre allenamenti settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 17:00 alle 18:00) per bambini fra i cinque e i sette anni. L’obiettivo è insegnare loro i fondamentali della pallacanestro, ma soprattutto alimentare la passione per il gioco-sport migliorando le capacità di relazionarsi con gli altri, potenziando infine l’attitudine al rispetto delle regole per formare un maggiore senso di disciplina.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CAIAZZO – AUMENTANO ANCORA I CASI DI CORONAVIRUS, STASERA REGISTRATI DUE NUOVI POSITIVI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CAIAZZO – Anche a Caiazzo i casi di coronavirus continuano ad aumentare. Ad annunciarlo è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.