Ultim'ora

Gioia Sannitica / Cerreto Sannita – Coronavirus, scatta il “sacro allarme”. Prete contagiato e i due parroci gioiesi in quarantena

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Gioia Sannitica / Cerreto Sannita – Due parroci gioiesi sono stati messi in quarantena perché a contatto, durante una messa, con un altro prete risultato positivo al coronavirus. E’ scattato il “sacro allarme” per il pericolo di contagio nella diocesi di Cerreto; un allarme che coinvolge anche la vicina Gioia Sannitica. Potrebbero essere tante le persone coinvolte nei fatti e quindi potenzialmente contagiate. Il messaggio della diocesi di Cerreto: “È stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 tra i sacerdoti che hanno partecipato alle celebrazioni del 14 ottobre u.s. nella chiesa di San Felice e Santi Apostoli Pietro e Paolo in Gioia Sannitica (CE) e del 15 ottobre u.s. nella chiesa Concattedrale in Sant’Agata de’ Goti (BN). In via strettamente precauzionale, il vescovo dispone, per i sacerdoti partecipanti alle suddette celebrazioni, un tempo di isolamento fiduciario in attesa dei tamponi che faranno tutti (compreso il vescovo) la prossima settimana. Fino all’arrivo degli esiti saranno sospese tutte le liturgie e le attività pastorali in presenza nelle comunità dei parroci interessati e si provvederà alla sanificazione delle chiese. Don Mimmo invita tutta la comunità alla preghiera, alla prudenza e al rispetto delle norme. Ognuno di noi è custode della vita dell’altro, non venga mai meno il nostro senso di responsabilità”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CASERTA – Identificata la madre della neonata abbandonata in ospedale e positiva al Coronavirus. E’ di origini rom

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CASERTA – Gli inquirenti, dopo una lunga indagine, sono riusciti a scoprire l’identità della madre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.