Ultim'ora

Pietramelara – Maltempo e pulizia del territorio, ripulito un fosso di scolo di acque meteoriche in località Mancini

Pietramelara – Nella giornata di ieri l’amministrazione comunale, insieme a Paride Cotugno, giovane cittadino offertosi volontariamente, ha rimosso rifiuti ed ingombranti di ogni genere da un fosso di scolo di acque meteoriche situato in località Mancini, esattamente al fianco dell’ex lavaggio. In mattinata era stata bonificata un’area di sosta della lottizzazione Sessa in collaborazione con due giovanissimi studenti pietramelaresi che anche in questo caso si sono offerti volontariamente. “Seppur incoraggiati dal grande senso civico e dall’attaccamento all’ambiente dimostrato da questi nostri giovani, non riusciamo proprio a comprendere per quale motivo debba esistere ancora qualche incivile che non rispetta l’ambiente. Una situazione davvero paradossale se consideriamo che il nostro comune attualmente annovera un servizio di raccolta rifiuti molto efficiente tanto da aver raggiunto percentuali di differenziata che superano il 75%. L’Amministrazione Comunale ha posto e porrà in essere ogni sforzo possibile a tutela ed a salvaguardia dell’ambiente ed invita ancora una volta la cittadinanza ad utilizzare l’Isola Ecologica (aperta tutti i sabato dalle 09:00 alle 12:00) per il conferimento degli ingombranti. Siamo convinti che solo collaborando potremmo sconfiggere il fenomeno dell’abbandono rifiuti e rieducare chi lo mette in pratica”, ha dichiarato il sindaco Pasquale Di Fruscio.

Guarda anche

Falciano del Massico / Mondragone – Spaccio di droga mentre sta ai domiciliari, arrestato 25enne

Falciano del Massico / Mondragone – I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, guidati dal …

11 commenti

  1. Ottimo lavoro di questo asinesco e amministrazione

  2. 2 sono le cose vergognose:
    1) l’inciviltà della gente, che nonostante hanno una isola ecologica 100 x 100 funzionante ed un servizio di raccolta efficiente continuano a buttare rifiuti per strada.
    2) In queste occasioni ci accorgiamo che c’è un gruppo di opposizione ed un vecchietto che stanno sempre pronti a criticare ogni cosa non dando mai un consiglio meritevole di attenzione. Avrebbero potuto elogiare una cosa così bella ed importante e magari si sarebbero potuto scorciare le maniche e fare qualcosa anche loro, magari solo per farsi perdonare quello che hanno combinato nei 10 anni che li hanno visti amministrative.
    C’è infine da costatare che in questo paese c’è chi lavora chi distrugge quello che con sacrifici di pochi viene fatto e chi critica a prescindere senza mai aver fatto una mazza.

  3. Bravo Sindaco sempre più convinta che sei l”unico politico che può dare una speranza a questo paese

  4. Vorrei capire questi incivili che cosa hanno al posto della testa … grazie a Dio abbiamo amministratori competenti che stanno facendo tantissimo per il bene del nostro Paese. Mi piacerebbe che almeno in queste occasioni i consiglieri di minoranza compresa Loredana dimostrino di fare anche loro qualcosa e non che voglio a fare solo polemiche quando non c’è niente da fare polemiche ma di aiutare il nostro Paese

  5. Ancora una volta rifiuti depositati da persone ignoranti e incivili…perché non depositare i rifiuti negli orari di apertuta del centro di raccolta ?..maaaa…visto che abbiamo questo servizio usiamolo in modo civile.. purtroppo qualcuno,alla lunga pagherà per tutti… Grazie Sindaco stai facendo miracoli per Pietramelara

  6. Quello li che ha abbandonato è un criminale provi ad esserci lui a pulire ci vuole lavori pieno di freddo per giorni…. Grazie a chi ha pulito quelli del Comune stanno facendo uscire nuovo questo paese.. Ora spero abbia una vita felice il bastardo che getta le cose.

  7. Sono enormemente soddisfatto e ringrazio tutte le bravissime persone,
    DA MEDAGLIA CIVILE, che hanno un animo buono e salvano il territorio tanti schifosi BARBARAMENTE ABBANDONANO.

  8. Intanto bravo chi si è fermato e si è preso cura del posto.Ciò detto,ho incontrato sul mio cammino immondizia di ogni genere.Mai ho voltato la faccia dall’altra parte.Spero che non sia una foto a far muovere le persone verso il nostro ambiente. Il sindaco ha fatto il suo lavoro molto bene ha pulito tutte le periferie adesso tocca a noi cittadini fare le persone civili .

  9. Certe persone non meritano una bella vita ma di essere lasciati soli senza nessuno che pensi minimamente a loro. Per fortuna ci sono ancora esseri umani con un grande cuore ed il li ringrazio per tutto l’amore che dedicano a queste cose, puliscono dove altri sporcano ci dovremo mettere tutto insieme ad aiutarli. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

  10. Arriverà un mondo più consono e giusto nel rispetto di tutti? Un grazie a tutti coloro che veramente si occupano e preoccupano di rendere questa dimensione un posto migliore. Il comitato contro l’antenna non fa niente? Solo parlare? Andate a raccogliere l’immondizia come fa il vice sindaco invece di chiacchierare a vuoto senza sapere quello che state dicendo …!!!

  11. Penso che dire “grazie” al Sindaco e’ poco e riduttivo. Aiutatelo in quello che sta facendo anche voi dell’opposizione. Le ideologie in questi casi si devono mettere da parte. In questo posto ci stiamo tutti e ci viviamo noi e non ha colori politici. In queste cose noi cittadini ci facciamo la nostra idea di chi ci tiene al territorio e chi invece vuole prendersi una carica al Comune per altri scopi