Ultim'ora

Cellole – Dopo 40 anni di onorato servizio all’ufficio protocollo, Marcello Di Leone consegna la fascia tricolore al figlio Guido

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Cellole – Consegna la fascia tricolore al figlio Guido, chi è Marcello Di Leone? Impiegato comunale dalla fine degli anni settanta, ha passato circa 40 anni all’ufficio protocollo. Un uomo umile, senza alcuna pretesa, entra a far parte dell’organico comunale con il terzo livello e lo lascia con solo il quinto.

Chiamato scherzosamente dal neo sindaco Guido Di Leone, Marsello, mai avrebbe immaginato di poter consegnare al figlio quella fascia tricolore che ha umilmente onorato è servito per un quarantennio. A Marcello il sangue nelle vene avrà  tremato quando è entrato nell’aula consigliare  con in mano la fascia tricolore e ha fasciato il corpo del proprio figlio. Un emozione unica perché quella fascia è stata conquistata dal basso, con la forza di un padre che il comune di Cellole l’ha onorato da umile servitore senza importanti cariche.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Fc Matese, difesa debole: verso il ritorno di Albanese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Il difensore centrale, Rino Albanese, una delle colonne che lo scorso anno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.