Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

FALCIANO DEL MASSICO – Si rifuta di dargli soldi per acquistare droga, così il figlio incendia l’auto: arrestato pregiudicato 36enne

FALCIANO DEL MASSICO – Nella giornata di mercoledì, la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di G.A. 36enne domiciliato in Falciano del Massico, ritenuto responsabile dei delitti di estorsione continuata, tentata estorsione e danneggiamento seguito da incendio, condotte consumate in danno del padre 67enne.
L’indagato, all’atto dell’esecuzione della misura custodiale, risultava già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di furto in abitazione. Le indagini hanno consentito di ricostruire la dinamica criminale, rilevando che l’indagato, dopo aver preteso con intimidazione e violenze la consegna di somme di denaro da parte del padre, al suo rifiuto, ha incendiato il veicolo di proprietà del familiare. Tali responsabilità sono state accertate attraverso l’acquisizione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale.
La vittima, presentando prima denuncia e venendo poi ascoltato nel corso del procedimento, ha riferito di aver subito, da tempo, continue minacce e pretese di denaro impiegato anche per l’acquisto di droga. Una serie di azioni costellate dal danneggiamento di beni familiari, L’indagato, al termine delle operazioni di rito, è stato associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Guarda anche

Teano / Carinola – Dritto in curva, auto fuori strada: due giovani miracolati

Teano / Carinola – Il sinistro stradale è avvenuto la notte scorsa lungo la strada …