Ultim'ora

Sessa Aurunca – Pullman super affollati, Calenzo scrive a Sasso: “serve subito un tavolo tecnico”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Carmine di Resta) – Il dirigente scolastico dell’ I.S.I.S.S Taddeo da Sessa Aurunca, scrive al sindaco Silvio Sasso per il superaffollamento degli alunni delle scuole: “ Gentile Sindaco, a seguito di continue segnalazioni da parte degli studenti, sembrerebbe che su alcuni mezzi pubblici la situazione sia fuori controllo e negli ambienti chiusi e affollati con poca aerazione, come i bus appunto, il rischio di contagio è altissimo anche se si indossa la mascherina e si resta in silenzio. Il distanziamento vale ovunque, ma non sui mezzi pubblici. Il problema del trasporto pubblico locale resta quello di sempre: non sempre si osserva la distanza e si sale anche senza le mascherine; al contrario, invece, si sprecano i casi di bus stracolmi, senza controlli né precauzioni. Una discriminazione insopportabile per gli alunni costretti a utilizzare i trasporti pubblici ai tempi del Covid. Serve un confronto, un tavolo tecnico con l’ente locale e le aziende responsabili del servizio di trasporto, per chiarire qual è effettivamente il livello di servizio da offrire e i controlli da effettuare. I sacrifici fatti dai dirigenti scolastici rischiano di essere vanificati. Gli studenti stanno dimostrando maturità nei comportamenti a scuola, ma quello che accade prima e dopo il loro ingresso negli istituti scolastici, come sui mezzi pubblici, svilisce ciò che si cerca di insegnare con il rischio di far aumentare i contagi. Si chiede, pertanto, di indire al più presto un incontro con le parti interessate, al fine di trovare una soluzione definitiva per la problematica”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Violento temporale, parte del paese allagato (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – Alcune zone del paese sono state allagate, sommersi dalla pioggia che è caduta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.