Ultim'ora

Riardo – “Sano è Campano ”, c’è l’intesa fra l’Alberghiero di Teano e il Pascale 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Riardo  –  Siglato il protocollo d’Intesa fra l’ospedale Pascale di Napoli e l’Istituto Alberghiero Teano Cellole, in collaborazione con l’Associazione “Alto Casertano”.  le firme sono state quelle del  dirigente scolastico Annamaria Orso e il noto medico Paolo Antonio Ascierto. La sigla del protocollo è avvenuto ieri in un noto locale di Riardo. Si tratta di un progetto sull’educazione alimentare , in chiave di promozione della salute, e di sostenibilità ambientale nonché di consapevolezza dei legami tra cibo, cultura e territorio, in occasione della consegna del premio all’impegno civico-sociale 2020 al noto e apprezzato professore, in un locale di Riardo con il servizio di accoglienza organizzato dagli studenti dell’istituto Alberghiero, promosso dall’Associazione Alto Casertano.  Ascierto, manifestando il suo interesse e apprezzamento per la proposta proggettuale dell’IPSSART  Teano si è dichiarato subito disponibile a collaborare.
“Sano è Campano ” è una iniziativa formativa promossa dall’istituto Alberghiero di Teano- Cellole nello specifico con i Docenti del  dipartimento di scienze,  in collaborazione con l’Associazione “Alto Casertano” guidata da Antonio De Pandis. Tale iniziativa  vuole promuovere l’ educazione alimentare nelle secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Caserta. In considerazione della necessità di affrontare in modo sistemico l’Educazione Alimentare, il Progetto sarà strutturato in varie tipologie di attività che coinvolgono non solo gli studenti e i loro insegnanti ma anche gli stakeholder operanti nel territorio per la ricerca di prodotti alimentari che caratterizzano il territorio. Ascierto si è mostrato entusiasta di poter contribuire, con le proprie competenze, alla costruzione di una ampia cultura del cibo che comprenda i principi di sicurezza alimentare, importanti per tutti ma essenziali per  gli studenti  che sono estremamente vulnerabili alle malattie trasmesse dagli alimenti.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara / Montegiorgio – Calcio, Aurora Alto Casertano: bene la prima

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara / Montegiorgio – Un tempo a testa, un punto a testa. Il risultato finale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.