Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE –  I.I.S. V. De Franchis: attività tutte in presenza, libri in comodato d’uso gratuito e prime uscite sul territorio

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PIEDIMONTE MATESE – La scuola è ripartita in questi giorni e all’Istituto di Istruzione Superiore V.De Franchis le attività didattiche sono riprese regolarmente ed in totale normalità. La Scuola per il momento procede con  la pratica tradizionale della didattica in presenza, senza dover ricorrere a turnazioni o a sistemi di  didattica a distanza, in totale  sicurezza ed in linea con le indicazioni anti Covid previste dalla normativa. Tutto questo  trova un grande riscontro molto positivo nelle famiglie della zona. Le uniche modalità a distanza, ma in collegamento diretto con la classe ed in tempo reale con la lezione, sono state configurate per favorire l’inclusione e la partecipazione di alunni disabili e con difficoltà motorie. Inoltre per le famiglie degli studenti che ne faranno richiesta secondo le indicazioni contenute nel bando di accesso pubblicato sul sito internet dell’istituto (www.iisdefranchis.edu.it), da quest’anno all’IIS  V. De Franchis c’è la possibilità di accedere al servizio di comodato d’uso gratuito di libri di testo, vocabolari e sussidi didattici. Inoltre ieri, Lunedi 05 Ottobre, sono ripartite anche le attività relative ai progetti di Alternanza Scuola – Lavoro (PCTO). Infatti gli studenti del V anno del De Franchis hanno effettuato la prima uscita sul territorio ed hanno visitato l’area del Matese e i borghi di Gallo Matese e Letino. Tali esperienze didattiche costituiscono momenti di formazione e di approfondimento molto importanti, grazie ai quali agli studenti viene fornita l’opportunità di approcciare fin da subito le ricchezze e le eccellenze che offre il territorio circostante.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti in 3 giorni: il brutto record di Tarallo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua –  Nuove accuse a carico di Nicola Tarallo, per fatti avvenuti alcuni mesi fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.