Ultim'ora

Pietramelara – Rifiuti abbandonati, bonificate due discariche abusive

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – Questa mattina l’amministrazione comunale ha rimosso rifiuti ed ingombranti di ogni genere dalla prima piazzola di sosta della panoramica in direzione Pietramelara – Rocchetta e Croce. Successivamente è stata bonificata un’area di sosta della lottizzazione Sessa che negli ultimi tempi è diventato un luogo di ritrovo molto frequentato dalle giovani generazioni locali. Sia nel primo che nel secondo caso non riusciamo proprio a comprendere per quale motivo l’inciviltà debba prevalere sulla ragione a danno dell’ambiente, di se stessi e degli altri. Eppure il nostro comune attualmente annovera un servizio di raccolta rifiuti efficiente, puntuale e concreto tanto da aver raggiunto percentuali di differenziata che superano il 75%. Stando ai fatti non ci resta che confidare nel senso civico di ciascun cittadino affinchè si riesca a sconfiggere questa mentalità inquinante e distruttiva per preservare il nostro ambiente e con esso il nostro patrimonio naturalistico che resta la nostra risorsa principale in ogni ottica di sviluppo plausibile. Solo collaborando potremmo sconfiggere il fenomeno dell’abbandono rifiuti e rieducare chi lo mette in pratica. (nota del sindaco e l’Amministrazione Comunale)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TEANO / ARCE – Omicidio Mollicone, l’ex fidanzata di Mottola smonta il suo alibi: non era con me quella mattina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TEANO / ARCE – E’ stata una testimonianza importante, quella fatta ieri, dall’ex fidanzata di …

2 commenti

  1. Ottimo lavoro stiamo respirando un’area nuova!

  2. Erano anni che non si vedeva un fermento simile a Pietramelara, dai tempi di Di Fruscio 1 e di Di Fruscio 2. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.