Ultim'ora

Vairano Patenora – Dirigente unico in comune, sindaco davanti al giudice: potrebbe rimetterci 80mila euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Il prossimo mese di febbraio, Bartolomeo Cantelmo, sindaco di Vairano Patenora, sarà davanti al giudice della Corte dei Conti della Campania. E’ accusato di aver causato un danno erariale di circa 80mila, alle casse del municipio vairanese. Tutto si innesta nell’ambito della vicenda legata alla nomina del dirigente unico – Gaetano Di Nocera – che per diversi anni ha gestito il municipio vairanese.  La Procura della Corte dei Conti ha ipotizzato un danno erariale, a danno del municipio, di circa 80mila euro. Cantelmo, in fase di indagine, si è difeso fornendo una serie di spiegazioni e documenti con cui respinge ogni accusa. Ora saranno i giudici della stessa Corte dei Conti, a dover stabilire da quale parte sta la ragione e la verità dei fatti. Tutto parte da un preciso esposto fatto dal consigliere comunale di minoranza, Raffaele Moreno, all’organo di controllo. Se ritenuto colpevole Cantelmo dovrà versare 80mila euro nelle casse comunale. In sostanza sarà l’assicurazione a pagare l’eventuale danno.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccaromana / Riardo – Militare colto da malore, è grave: due comunità pregano per lui

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccaromana / Riardo – Un militare, poco più che 40enne, è stato colto, alcuni gironi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.