Ultim'ora

MONTI DEL MATESE – Si allontana per un escursione e si perde, donna salvata dal Soccorso Alpino e Speleologico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

MONTI DEL MATESE -Nel tardo pomeriggio di ieri (02/10) il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato per la ricerca di una persona dispersa sui Monti del Matese. Si trattava di una donna che era partita dalla Chiesa di S. Michele per una escursione verso campo dell’arco e da lì verso la cima del Miletto. Durante il percorso di ritorno, in località Campo del pozzo ha perso l’orientamento e, sbagliando strada, è arrivata in un punto dove la prosecuzione era impossibile. Trovandosi in difficoltà ha chiamato i soccorsi. Immediatamente sono partite le squadre di ricerca del CNSAS della Campania e del Molise. I tecnici sono partiti da due differenti punti: Campitello Matese per le squadre molisane e Lago Matese per le squadre campane. La donna è stata individuata dalle squadre del CNSAS nei pressi di Colle Tamburo, infreddolita e impossibilitata a proseguire a causa della stanchezza. Viste le condizioni di grave spossatezza è stata allertata l’Aeronautica Militare per un recupero con elicottero reso purtroppo impossibile dal forte vento e dalla nebbia. Pertanto, un’altra squadra di tecnici del CNSAS è partita da Campitello Matese per rifocillare e supportare l’escursionista che è stata poi accompagnata a valle. L’intervento si è concluso intorno alle ore 06.00.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccaromana / Riardo – Militare colto da malore, è grave: due comunità pregano per lui

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccaromana / Riardo – Un militare, poco più che 40enne, è stato colto, alcuni gironi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.