Ultim'ora

MARZANO APPIO – E’ morto il maestro Zinno, esempio di gentilezza e altruismo: comunità in lutto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Questa mattina è morto, nella sua casa, il maestro Angelo Zinno, aveva da qualche tempo problemi di salute ed oggi è giunto il triste epilogo che ha addolorato tutti i cittadini di Marzano Appio e i colleghi che lo hanno conosciuto. Il maestro era in pensione da quasi un decennio e conduceva una vita riservata, ma era benvoluto da tutti per la sua gentilezza e garbo nelle relazioni umane. Ha formato generazioni di alunni nella scuola primaria di Marzano Appio. La sua collega Virginia Ragosta così lo ricorda: “Dalle piccole azioni si giudicano i grandi uomini. Angelo ha lasciato un ricordo meraviglioso di sé. Educato e umile possono sembrare aggettivi scontati, invece non è da tutti esserlo. Noi due abbiamo insegnato per tanti anni sulla stessa classe con il tempo pieno. Un mattino ci trovammo tutti e due sulla soglia della nostra aula. Angelo con il suo sorriso mi chiese:’Virginia, chi di noi due ha sbagliato il turno?’. Io sicura di me risposi: ’Tu, Angelo’. E lui aggiunse: ’Allora io me ne ritorno a casa’. Ma non era lui ad aver sbagliato turno, era stato come al solito semplicemente gentile”. Angelo era vedovo della maestra Pina Bovenzi e lascia i figli Gennaro ed Elena. I funerali si svolgeranno nella chiesa San Sebastiano di Marzano Appio domani alle ore 16.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Bilancio, il consiglio approva alle 5 del mattino. D’Andrea “resiste”. Ma Pinelli “minaccia”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Il consiglio comunale ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno, quindi anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.