Ultim'ora

Mondragone – Uccise l’amico con decine di coltellate, partito il processo Pernici

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Mondragone – Si è svolta, ieri, la prima udienza del processo a carico dell’uomo accusato dell’omicidio del suo amico. Sono state affrontate le problematiche tecniche e procedurali, poi l’udienza è stata aggiornata al prossimo ottobre quando si entrerà in merito della vicenda.
Un atroce delitto consumato fra mura domestiche, fra due vecchi amici. L’accusa ha ipotizzato l’aggravante della crudeltà. Al culmine di una lite Francesco Pernici, 80enne (difeso dall’avvocato Gabriele Gallo) uccise l’amico Pantaleo Di Pilato, 90enne. L’Indagato è ai domiciliari, data anche l’età e le condizioni di salute precarie. I due anziani si conoscevano e l’uomo era stato a casa della vittima, novantaquattrenne, e dopo una lite si scagliò contro Di Pilato con un taglierino infliggendo numerose coltellate. Lo lasciò in una pozza di sangue scappando per poi lui stesso confessare il delitto. Secondo la ricostruzione dei carabinieri guidati dal tenente colonnello Loreto Biscardi, l’omicida, ultraottantenne, mentre discuteva con la vittima per vecchi dissapori mai risolti venne, colto dall’ira, con un’arma uccise l’amico. Lasciò l’abitazione in viale Marechiaro, richiudendo la porta dell’appartamento alle sue spalle. Venne ritrovato dai carabinieri di Mondragone e poco dopo confessò il delitto.  La vittima, Pantaleo Di Pilato, aveva un rapporto molto stretto col suo aggressore. Era un uomo distinto e cordiale che passeggiava per le vie del lungomare mondragonese in compagnia del suo cane, un meticcio di piccola taglia. Entro fine anno potrebbe esserci  la prima udienza dibattimentale del processo che potrebbe concludersi con la condanna all’ergastolo per l’imputato

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

VILLA LITERNO – Anziana investita, dovrà essere sottoposta a intervento chirurgico

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VILLA LITERNO – Nella giornata di ieri, una donna anziana era andata a fare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 − quattro =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.