Ultim'ora
foto di repertorio

Castello Matese / San Gregorio Matese – Ponti pericolanti sulla provinciale, divieto senza prova di carico. La Provincia sotto accusa. Alto Matese paralizzato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Castello Matese / San Gregorio Matese – I ponti sui quali passa la strada provinciale 331 che collega la valle del Volturno con l’Alto Matese sono pericolanti e vanno sistemati. Nel frattempo la provincia ha istituito il divieto di transito per veicoli superiori a 35 quintali. Ciò significa che camion e mezzi agricoli non potranno più muoversi, penalizzando pesantemente le aziende della zona e quindi l’economia dell’area.  Le ordinanze sono state emesse lo scorso 7 agosto 2020 ma nonostante la urgenza dichiarata sono entrate in vigore solo ieri. Inoltre non sarebbero state eseguite le prove di carico sulle due strutture, quindi la limitazione al traffico è puramente cautelativa. Tutta a danno dei due paesi dell’Alto Matese. I sindaci dei due paesi – Castello e San Gregorio Matese – si sono attivati per chiedere l’immediata rimozione delle limitazioni oltre ad una necessaria verifica sulle strutture; verifiche che non possono prescindere da prove di carico.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ELEZIONI POLITICHE – Presentati 101 simboli: dal Partito della Follia a Italiani con Draghi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sono stati presentati i simboli – ben 101 – per le prossime elezioni politiche previste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

7 − 2 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.