Ultim'ora

TEANO –  Diocesi in festa, il vescovo Cirulli compie 68 anni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO (di Nicolina Moretta) – Oggi il Vescovo Giacomo Cirulli compie 68. E’ nato a Cerignola il 25 settembre 1952. Il mese di settembre è ricco di avvenimenti importanti per il Pastore della Diocesi di Teano  Calvi. Infatti, Cirulli il 14 settembre fu nominato Vescovo della nostra Diocesi. In entrambe le ricorrenze, sul web molti sono stati gli auguri rivolti al Vescovo che testimoniano la stima e l’affetto dei fedeli. In questi tre anni di permanenza nella Diocesi di Teano Calvi tante sono state le iniziative benefiche del nostro Vescovo che non perde mai occasione per far sentire la sua vicinanza concreta a tutti i fedeli e in particolare ai giovani. In particolar modo, in questi anni, ha mostrato l’amore per l’ambiente e il territorio o per dirla in modo più ampio e completo: l’amore per il Creato del Signore e tutti i suoi figli. Spesso le sue iniziative sono state ispirate dall’enciclica di papa Francesco:”Laudato Si’”. Tra le diverse iniziative va ricordata quella del 14 gennaio 2020, quando riunì nell’Auditorium di Teano i Vescovi di otto Diocesi campane per confrontarsi sul tema dell’inquinamento ambientale e per individuare le vie di impegno comune. Un convegno che ebbe rilevanza nazionale. Impegno che il Vescovo aveva già dimostrato con la sua opposizione alla centrale Turbogas di Presenzano. Attualmente, domenica 27 settembre 2020, è previsto per le ore 18 il convegno:”Abitare il Creato nel Giubileo della Terra”, nel salone del Seminario di Teano con esperti di rilevanza nazionale. Aprirà gli interventi don Giadio De Biasio(docente di teologia del Creato all’I.S.S.R. area Caserta), proseguirà don Bruno Bignami (Direttore nazionale per i problemi sociali e del lavoro CEI) e il Gen. B. Arma dei Carabinieri Giuseppe Vadalà. Concluderà il Vescovo Cirulli.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Roccamonfina – Maltrattamenti in famiglia, viola gli ordini del giudice: arrestato 60enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – E’ stato eseguito oggi pomeriggio l’ordine di arresto a carico di un 60enne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 + 4 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.