Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Giornata Mondiale della Sicurezza dei Pazienti: l’ospedale illumina l’ingresso di arancione

SESSA AURUNCA – Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza dei Pazienti. Nessuno dovrebbe essere danneggiato nell’assistenza sanitaria. Eppure, ogni giorno, migliaia di pazienti subiscono danni evitabili durante i processi di assistenza e cura. La pandemia di COVID-19 in corso ha esercitato una pressione senza precedenti sui sistemi sanitari e sugli operatori sanitari. Un numero allarmante di operatori sanitari ha contratto l’infezione SARS-CoV-2 mentre svolgevano la propria attività assistenziale. A livello globale, circa il 14% dei casi di COVID-19 segnalati all’OMS si sono verificati tra gli operatori sanitari, e in alcuni paesi tale percentuale arriva al 35%. La sicurezza degli operatori sanitari ha un impatto significativo sulla sicurezza dei pazienti. In considerazione di questo, il tema della Giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti di quest’anno è la sicurezza dei lavoratori della salute: una priorità per la sicurezza dei pazienti.
Il Presidio Ospedaliero di Sessa Aurunca ha deciso di aderire alle iniziative promosse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Ministero della Salute (riguardo appunto la World Patient Safety Day – Giornata mondiale per la sicurezza delle cure e della persona assistita) illuminando la notte del 17/09/2020 l’ingresso dell’ospedale di arancione inoltre saranno visibili sia all’interno del presidio che all’esterno informative multimediali e multilingue riguardanti la giornata odierna.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Teano / Vairano Patenora – Migliori scuole della provincia: nell’Alto Casertano bene Alberghiero Teano e Professionale Vairano. Male tutte le altre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.