Ultim'ora

CASERTA – SMALTIMENTO ILLEGALE DI RIFIUTI: TRASGRESSORE SORPRESO E SANZIONATO

CASERTA – I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Caserta, durante lo svolgimento di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto ed alla repressione del fenomeno degli abbandoni/smaltimenti incontrollati nel territorio identificato con la dizione “Terra dei Fuochi”, mentre percorrevano una stradina secondaria della frazione “Garzano” del comune di Caserta (CE), sorprendevano una persona che prendeva dei rifiuti edili dal portabagagli della propria Fiat Panda, contenuti in secchi, e li sversava lungo il ciglio della carreggiata stradale per smaltirli in maniera incontrollata. I predetti militari hanno provveduto ad intimare immediatamente al predetto di non proseguire nella azione deleteria che stava commettendo. I successivi accertamenti svolti hanno permesso di appurare trattarsi di soggetto privato che stava smaltendo in maniera illegale dei rifiuti edili (mattonelle, miscugli o scorie di cemento, ceramiche, etc.) provenienti da lavori di manutenzione eseguiti in proprio. Per questi motivi il trasgressore è stato perseguito in via amministrativa con una sanzione pecuniaria di euro 600,00. Inoltre, il nominativo del trasgressore è stato comunicato al Sindaco del Comune di Caserta che provvederà ad impartirgli l’Ordinanza di rimozione dei rifiuti ed il termine entro cui lo stesso dovrà provvedere a tale operazione, nonché il predetto dovrà comprovare il regolare smaltimento dei rifiuti in argomento ad una struttura autorizzata esibendo il Formulario di Identificazione dei Rifiuti.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Dragoni – Auto fuori strada, l’ambulanza si fa attendere

un commento

  1. che gentaglia 600 euro sono pure pochi a questi animali che appestano le nostre campagne dovrebbero fare multe dai 3mila euro in su cosi vedi come gli passa la voglia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.