Ultim'ora

Gioia Sannitica – Criscia la frazione che odia i cani: è caccia aperta al killer, già 10 le vittime (guarda il video)

Gioia Sannitica – La strage non si ferma e cresce giorno dopo giorno. Nella frazione Criscia c’è un killer che odia i cani. Li uccide con il veleno. Finora sono morti, dopo atroci sofferenze, già dieci animali.  Il massacro si consuma utilizzando del veleno per lumache all’interno di polpette di carne per liberarsi di cani, altri poveri animali massacrati a bastonate. Capita a Criscia, piccola frazione di Gioia Sannitica. Qui tanti animali sono legati e vivono in condizioni molto difficili, sicuramente senza alcuni rispetto della normativa vigente. I pochi cani che possono girare liberi vengono uccisi, spesso con il veleno. (guarda il video con l’intervista)
“Vivo qui da poco più di un anno e ho perso già tre cani. La prima è sparita improvvisamente nel nulla, il secondo è morto avvelenato e stessa sorte potrebbe toccare al terzo mio cane che è stato avvelenato ieri sera”. Sono parole di Consiglia Mancino, proprietaria di Milo, che trattiene a stento la commozione. E’ triste perché Milo è stato trovato, ieri sera, in gravi condizioni. La corsa in clinica e il tentativo disperato di strapparlo ad un atroce destino. (guarda il video con l’intervista)  
Nel suo stomaco uno enorme quantità di veleno per lumache. Non ci sono dubbi: qualcuno ha imbottito delle polpette di carne con quel veleno e poi le ha offerte al povero animale. Eppure, altre persone del paese, avevano avvisato Consiglia: “…non preoccuparti che te lo avvelenano”. Già in passato Consiglia aveva  perso Patatina, scomparsa nel nulla. Alcuni compaesani non hanno mai avuto dubbi: l’hanno prima uccisa a bastonate e poi sepolta”, (guarda il video con l’intervista)
A Consiglia ora non resta che pregare per la salvezza di Milo; l’ultimo suo cane, Dave, ora è chiuso in piccolo recinto. Ha nove mesi e il vizio di “rubare” cose altrui, specialmente le scarpe lasciate fuori la porta. Consiglia vuole evitare che anche quest’ultimo animale venga avvelenato. (guarda il video con l’intervista)

Guarda il video con l’intervista

 

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …