Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora – Scuola, Istituto Comprensivo nel caos: mancano i banchi singoli e anche le mascherine

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora –  La scuola, per gli alunni del comprensivo di Vairano Patenora, potrebbe durare appena 4 giorni. Il tempo necessario di consumare le 4000 mascherine a disposizione. Poi, se non intervengono le famiglie a comprare di tasca propria il necessario, i bimbi ma anche i più grandi non potranno più entrare. Dei banchi monoposto nemmeno l’ombra. Quindi i bimbi saranno seduti a coppia, senza alcun rispetto delle norme di sicurezza dettate dal protocollo anti contagio. Insomma il Comprensivo, così come gran parte delle scuole d’Italia è nel caos. E le colpe sono anzitutto del Governo centrale che non ha trasmesso tempestivamente materiali e soprattutto note tecniche per l’adeguamento dei locali. Nei giorni scorsi si è tenuto un Consiglio d’Istituto per inserire nel bilancio i circa 40mila euro giunti dallo Stato per far fronte alle esigenze di formazione del personale, igiene e materiale di consumo per l’emergenza Covid19. La consegna dei banchetti singoli è in netto ritardo quindi i ragazzi, dalla primaria in poi, dovranno utilizzare le mascherine fin quando non saranno consegnati, le mascherine in teoria dovrebbero essere  fornite al nostro istituto dal Ministero  al momento ne sono state date 4000 e i ragazzi sono1090 quindi capirete benissimo che se non avverrà un approvvigionamento prima del 24 settembre, dopo il 4 giorno si entrerà in crisi di mascherine. Il Comune sta provvedendo a fare dei lavori laddove ci sono necessità dettate dalla sicurezza dei bambini.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora / Teano – “Diritto di precedenza”, lite all’incrocio: due giovani si picchiano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora / Teano – Sono scesi dalle auto e si sono “menati” senza esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.