Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Il fuoco divora il Matese, enormi danni ambientali ed economici. Le fiamme vicine alle case

PIEDIMONTE MATESE – Ancora un rogo lungo i pendii del Matese, ancora una volta nessun dubbio sull’origine dolosa delle fiamme, che in poco tempo complice il clima arido e il forte vento, si è allagato su un fronte molto vasto. Brucia una grande fetta di macchia mediterranea e le fiamme alte minacciano, pericolosamente, alcune abitazioni nella primissima periferia del capoluogo matesino. In azione le squadre di soccorso che stanno lavorando per tentare di arginare il fornte del fuoco. Come sempre complice di questi scempi sono l’assenza totale di adeguate politiche di prevenzione e di tutela del territorio. Basterebbero poche e incisive azioni come ad esempio la pulizia delle siepi perimetrali lungo le strade, creazione di linee tagliafuoco. Inteventi che da anni non vengono attuati sistematicamente. Enormi i danni ambientali per l’ecosistema della zona, altrettanto pesanti i danni economici per l’ntera comunità.

 

Guarda anche

Dragoni – Impianto Biometano: serve un consiglio comunale per fare chiarezza. D’Aloia avrà il coraggio?

Dragoni – Fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, recita un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.