Ultim'ora

CASTELLO DEL MATESE / SAN GREGORIO MATESE – “Le notti dei Briganti” e “La Giostra”: le due più grandi manifestazioni del Matese insieme per un giorno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASTELLO DEL MATESE / SAN GREGORIO MATESE – Il prossimo 13 settembre 2020 alle ore 10:00 a Miralago vi sarà “un imperdibile appuntamento”, raccomanda il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti. Un anno particolare il 2020. L’emergenza sanitaria ha portato ad annullare le due più grandi manifestazioni del Matese quest’estate: “La Giostra” e “Le Notti dei Briganti”. Ma nulla ferma gli organizzatori delle rispettive kermesse. E allora l’idea, di concerto con il presidente Girfatti, di unirsi per un giorno.

“È un modo per tener vivo questo impegno annuale che si ha con queste due manifestazioni che negli anni sono diventate, senza alcun dubbio, le due più importanti e più attese del Matese. Abbiamo voluto, di concerto con gli organizzatori, il Parco al centro, tant’è vero che si farà a Miralago”. Ha annunciato Girfatti.  Ci sarà una scorribanda dei Briganti e la classica sfilata della Giostra in abiti d’epoca. Ovviamente rispettando rigorosamente tutte le regole in vigore per l’emergenza Covid-19. Tutti i partecipanti sono invitati ad indossare la mascherina. Due epoche e lo stesso territorio, il Matese. Protagonista indiscusso. Due eventi in uno. Due Comuni, quello di San Gregorio Matese e quello di Castello del Matese, finalmente insieme in attesa della normalità per il 2021.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CESA – Coronavirus, bimbo positivo: allarme in tutte le scuole della città

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CESA – Positivo al covid, a Cesa, un bambino di 5 anni. Il sindaco Enzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.