Ultim'ora

Riardo – Appalti, l’amministrazione funziona al contrario: prima i lavori poi le autorizzazioni (il video)

Riardo – L’amministrazione riardese (intesa come amministratori, tecnici e funzionari) è talmente avanti che i lavori pubblici partono prima dell’approvazione in giunta e degli atti conseguenziali degli uffici preposti. Insomma, spesso i lavori pubblici riardesi partono come “abusivi” per poi essere “sanati” in corso d’opera. Per essere più chiari: come se un cittadino iniziasse a costruire la propria abitazione senza alcuna licenza, e solo dopo la realizzazione delle fondamenta e del primo piano, chiedesse in municipio il necessario titolo abilitativo per costruire. (guarda il video)
Per molti lavori pubblici, a Riardo, sembra andare proprio così. L’ultimo esempio è lampante e riguarda la realizzazione dei marciapiedi lungo via San Leonardo.  I lavori sono partiti tre giorni fa mentre l’approvazione in giunta è avvenuta solo ieri e la determinazione dell’ufficio tecnico solo oggi pomeriggio. Intanto la ditta – Di Casal di Principe – stava già lavorando a gonfie vele. Insomma il cantiere di Via San Leonardo sembra essere stato abusivo per oltre due giorni. In tutto questo “spende” l’assenza di controllo da parte delle forze dell’ordine, eppure tutto è avvenuto nel cuore del paese, non in una sperduta via di periferia. (guarda il video)

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …

un commento

  1. che faceva il comandante della polizia municipale? fino a che punto arriva la sua sottomissione ai voleri ed interessi del sindaco?