Ultim'ora

Teano – Comune, Schiavone “conquista” Teano e salva D’Andrea: De Fusco sarà assessore

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – “Sventurata la terra che ha bisogno di eroi”. L’amministrazione comunale di Teano è, ormai, come la vela di una barca, completamente pinea di buchi, quindi senza alcuna forza trainante. Il sindaco Dino D’Andrea è costantemente impegnato a mettere toppe. L’ultima è stata cucita questa mattina. Ed è una “toppa” d’autore. Porta, infatti, la firma di Massimo Schiavone, venuto direttamente a Teano per trattare con il sindaco per l’ingresso in giunta di Lina De Fusco, consigliere comunale e fidanzata dello stesso Schiavone. Il primo dato sembra essere che De Fusco da sola non si muove. Appare una pedina nelle mani dello stesso Schiavone, senza alcuna autonomia, incapace anche di valutare autonomamente le situazioni politiche più elementari. Dopo un lungo e duro colloquio fra Schiavone e D’Andrea, al cui fianco c’erano anche gli altri componenti della giunta municipale, è stato raggiunto un accordo che in sostanza vedrà l’ingresso nel governo locale di Lina De Fusco che in cambia garantirà il sostegno in consiglio alla sempre più risicata maggioranza D’Andrea. Quanto durerà questo patto? Probabilmente fino al prossimo 20 settembre, data in cui si voterà per le regionali. Dopo, probabilmente il sindaco dovrà scegliere fra continuare a sopravvivere politicamente senza alcuna possibilità di amministrare concretamente il paese, quindi continuare a sistemare toppe su toppe, oppure dimettersi e porre fine all’amministrazione comunale che passerà alla storia per i tanti colpi di teatro che l’hanno caratterizzata. Chiaramente, al momento, non c’è l’ufficialità della nomina ad assessore di Lina De Fusco. Una ufficialità che potrebbe arrivare nelle prossime ore, comunque prima del consiglio comunale fissato per stasera.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora / Teano – “Diritto di precedenza”, lite all’incrocio: due giovani si picchiano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora / Teano – Sono scesi dalle auto e si sono “menati” senza esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.