Ultim'ora
foto di repertorio

Piedimonte Matese / Alife – Coronavirus, allarme contagio all’ospedale: il ritardo dell’Asl alimenta le polemiche e le paure

Piedimonte Matese / Alife – Che fine hanno fatto i risultati dei tamponi eseguito dell’autorità sanitaria su alcuni medici e infermieri dell’ospedale di Piedimonte Matese? Perché da tre giorni non si riesce a processare un tampone? In caso di positività cosa accadrà?
Sono tutte domande che si pongono in primis le persone direttamente interessate dalla vicenda, e poi tanti cittadini della zona e, soprattutto, gli utenti della struttura sanitaria matesina. Tutti attendono dall’Asl risposte rapide e certe. E il tempo di risposta, in questi casi, è fondamentale.
E’ allarme contagio nella struttura sanitaria del capoluogo del Matese. Un infermiere, impegnato in sala operatoria, è stato a contatto con una stretta familiare risultata positiva, qualche giorno fa, al coronavirus. E’ scattato immediatamente l’allarme che ha portato l’infermiere in isolamento, è stato eseguito il tampone faringeo il cui risultato potrebbe conoscersi entro stasera. In caso di positività allora la situazione potrebbe essere molto seria con decine di medici e infermieri costretti in isolamento, almeno fino all’esecuzione delle necessarie analisi. Il contagio accertato ad Alife deriva direttamente dal focolaio di Roccamonfina, località in cui la donna lavora come cameriera.

Leggi anche:

Alife –  Coronavirus, cameriera contagiata: coinvolte altre 20 persone

Alife / Roccamonfina – Coronavirus, il focolaio Roccano colpisce anche il Matese: nuovo contagiato ad Alife

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …