Ultim'ora

Pietramelara – Manutenzione e pulizia di sentieri e fossi comunali, in azione i Baif della Comunità Montana

Pietramelara –  Grande soddisfazione esternata su diversi social è emersa da parte della popolazione in merito al lavoro di manutenzione ordinaria e straordinaria dei BAIF della Comunitá Montana del Montemaggiore impegnati in diversi cantieri del territorio comunitario. Il grande lavoro dei Baif viene oltremodo valorizzato dalla presenza forte, motivata e concreta di un gruppo di volontari di Legambiente che con cadenza quasi quotidiana perlustrano e ripuliscono le strade da ogni sorta di rifiuto e dalla riapertura dell’Isola Ecologica comunale che per gli utenti è diventata un vero e proprio punto di riferimento per il conferimento di ingombranti o di altri materiali inquinanti. In sostanza, dai vari commenti leggibili dai forum del comprensorio, emerge un vero e proprio nuovo corso per l’ambiente ed il territorio circostante ed un ritrovato spirito di sensibilità ambientale e naturalistica che ispira e ridisegna il futuro per le nuove generazioni. Un sentimento nuovo nato da diverse combinazioni favorevoli; Combinazioni sicuramente riconducibili anche alle nuove linee programmatiche della neonata giunta dell’ente montano guidata dal sindaco di Pietramelara Avv. Pasquale Di Fruscio. Proprio il neo presidente a tal proposito ha commentato: ”Il mio primo impegno da Presidente della Comunità Montana l’ho rivolto alla pulizia di strade e sentieri rurali dell’intero territorio montano che è una vera ricchezza e un patrimonio prezioso di cui spesso ci dimentichiamo. Dico subito che tutto il merito dell’opera di pulizia e recupero dei fossi di drenaggio delle acque meteoriche va anzitutto agli operai dell’Ente Montano che hanno subito inteso e pienamente recepito una diversa filosofia di approccio al lavoro di salvaguardia del nostro territorio, impegnandosi al massimo per ridare giusto decoro alla viabilità di campagna che noi cittadini viviamo quotidianamente per fare passeggiate, sport e attività di svago. Il mio GRAZIE va anche al neo costituito gruppo di Legambiente che con generosità e tanta tenacia non solo contribuisce ad arricchire il nostro lavoro di pulizia che da anni e anni attendeva di essere realizzato, ma ha il merito – ritengo ancora più prezioso – di avere avviato un nuovo percorso di sensibilizzazione delle coscienze, specie dei giovani, per riscoprire una autentica cultura di tutela del nostro ambiente. Tutti noi, insieme, stiamo dando una bella dimostrazione, anche ad altri Comuni, di quale livello di civiltà e di educazione siamo capaci. Grazie a tutti voi per il sostegno che date alle iniziative che intraprendiamo per rendere più bello e vivibile il posto in cui viviamo”.

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …

9 commenti

  1. Grande Sindaco dovunque vai ti fai rispettare, anche se ti dicono che sei un dittatore, ben vengano i dittatori

  2. Un Sindaco e un politico dal talento innato e una persona di grande simpatia e umanità. Di Fruscio sindaco forever .!!!!

  3. Grande Sindaco, grande Presidente della Comunità Montana, un Leader indiscusso che ha messo sotto tutti quelli che si sono cimentati nella sfida, colto giurista, intelligente e simpatico: questo non e’ leccare un lecca lecca come ha scritto il sig. (??) Di Lauro. Di Fruscio merita il giusto, quello di essere e riconosciuto per cercare di salvare questo nostro Paesello dallo sprofondo verso il quale si era avviato grazie all’opera del sig (??) Di Lauro. Di Fruscio sta qui per salvare la nostra continuità e tu Sig (??) Di Lauro faresti bene a ringraziarlo e se ti trovi a pulirgli le scarpe.

  4. Grande Sindaco…. mentre quegli altri sono tutti in vacanza ad abbronzarsi le chiappe tu sei l’unico che non ci dimentica e lavora per noi….. grato per sempre !!!!!

  5. Erano anni che non si vedeva il paese cosi. Ci eravamo rassegnati dopo aver scoperto i disastri di Leonardo e Di Lauro ma ora stiamo riacquistando fiducia. Grande Sindaco, grande assessore Senese, grande Vicesindaco, grande assessore Russo ecc. Dimenticavo quella piccolina che poi si è distaccata e in seguito sparita dalla circolazione e che prima faceva il consigliere alla comunità montano: ora ha capito come si amministra?

  6. È vero erano anni che a Pietramelara non si vedeva un fermento simile in tutti i settori ma non è tutto merito di questi amministratori “nuovi”. In 10 anni di amministrazione Leonardo//Di Lauro, anche se sembra non abbiano fatto niente, sono state poste le basi per questo risorgere di Pietramelara. E questi arroganti si prendono il merito di ogni cosa, fanno foto e selfie a manca e dritta, e non hanno capito niente. Io ho sentito i discorsi dei grandi esponenti politici di prima e li ho sentiti con le mie orecchie davanti al bar di fore carpene ed è li che ho potuto capire tante cose che da cittadino normale da fuori non si capiscono. Grazie a Leonardo Di Lauro ecc… verrò più spesso al bar per sentire i vostri discorsi.

  7. Caro Gianni, tu questi grandi maghi della politica, il Di Lauro, il Leonardo, il Masella e mettici pure un Piscitelli, un Michele Leone e un Antonio Peluso, avrai il piacere di ascoltarli solo davanti al bar, mentre fanno un “padrone e sott” e un “tressette con il morto” (e, se ascolti bene quello che dicono, il morto tra tutti loro, è quello che ci capisce di più!). In consiglio Comunale ascolto con piacere solo il discorso chiaro e lineare del Sindaco, che dimostra una elevata competenza in materia, e poi sento “abbaiare” come i cani che vanno al macello il Di Lauro (che sembra un pazzo indemoniato) il Masella che non si capisce che dice (e puntualmente se ne va prima di votare) e ascolto il SILENZIO assordante dell’ex Sindaco Leonardo che non spiccica una parola. Ma quale basi hanno posto questi personaggi? LO sai o non lo sai che hanno indebitato il Comune fino alla settima generazione, hanno fatto opere inutili (vedi canalone, acquedotto rurale ecc. ecc. ) hanno regalato soldi ai dipendenti a tutto spaiano, hanno dato area mercato e posti a moglie e figli dei consiglieri… queste sono le basi èer fare risorgere Pietramelara?

  8. Non credo che sia possibile fare un confronto tra Di Fruscio e altri, e quanto sia diverso il livello del confronto dove si staglia maestosa la figura di Pasquale Di Fruscio. Parliamo di altra tempra, cultura e valore, con una visione molto più attenta e profonda. Non si scambi il mio dire per “lecchinaggio” cosa alla quale, con ogni probabilità, ricorrerà l’invidioso, il frustrato di turno: Di Fruscio e’ l’unico politico locale con la dimensione di Statista. Del resto è invidiato e riconosciuto nel contesto politico oltre Pietramelara ed ha rappresentato la Luce per un vero sviluppo della nostre popolazioni e che nè il tempo, nè lo spazio hanno saputo o potranno oscurare. Dobbiamo a lui quelle scelte attinenti le linee di amministrazione che hanno condotto Pietramelara a sviluppare un solo centro scolastico, a creare un nuovo baricentro sociale nella zona mercato, a diventare capo fila nei servizi sociali con un ambito creato su Pietramelara.
    E questo nonostante il Paese fosse uscito a pezzi da una gestione assurda, conseguenza della stagione Piscitelli – Enzo Zarone, fautore di odio, di intolleranza e portatrice di una pseudo cultura del disprezzo e della piccolezza pur di “galleggiare”.
    Dopo anni di lontananza dalla scena politica oggi ritorna, richiesto da tanti, per potersi dedicare totalmente all’immane progetto di ricostruzione del Paese distrutto da anni di lassismo sotto la direzione di un Leonardo completamente inetto sul piano politico ed emerge la grandezza dell’uomo e dell’amministratore Di Fruscio che guarda al domani, ma che opera nelle difficoltà giornaliere, definendo e realizzando una via d’uscita per noi e i nostri figli. Esprimere compiutamente i meriti di un così grande personaggio rappresenta un compito arduo e dunque va lasciato agli storici il compito di delinearne la vera grandezza. Per il momento scatto una foto di Pietramelara, vera e indiscutibile che quattro stolti proveranno a strappare e distruggere con le forbici dell’invidia e del rancore.

  9. Uah!!! Di Fruscio che lascia un segno nella storia di Pietramelara…Di Fruscio che saranno gli storici a definire e forse gli faranno anche una grossa targa commemorativa nel palazzo Comunale o gli intesteranno una strada o una piazza….e chi è? È vero ha amministrato già tre legislature a Pietramelara (penso forse l’unico sindaco da quando io voto), è vero è riuscito a diventare anche presidente della comunità montana, è vero ha fatto tante cose buone per il paese…ma farlo diventare un personaggio storico….mi sembra un po’ troppo. Si forse altri sindaci come Zarone, Leonardo sono stato praticamente insignificanti, per non dire inesistenti, e nessuno se li ricorda già più, si forse la taratura politica e culturale di Di Fruscio è di un altro livello proprio, si forse è un uomo determinato e carismatico e rispetto a quelli citati emerge in maniera netta…ma osannarlo come fate voi è troppo. Non so cosa ne pensano i quattro amici al bar sentiti nei commenti di prima, ma io non sono proprio sicuro che si possa trattare di un personaggio storico. Comunque voi adepti volete vederlo così, e va bene! ma non esageriamo.