Ultim'ora
Vincenzo De Luca

Roccamonfina – Coronavirus, De Luca striglia un giovane contagiato: “Hai  indicato con ritardo gli altri amici”

Roccamonfina – Il governator e della Campania, Vincenzo De Luca è furioso per l’aumento dei casi di contagio in tutta la regione e mette in luce anche alcuni atteggiamenti “furbeschi” di qualche giovane paziente che ha cercato di nascondere i nomi delle persone con cui era stato in contatto.
… un giovane di un Comune del casertano (il riferimento è al mini focolaio di Roccamonfina) è risultato positivo dopo un viaggio in Grecia e ha indicato solo dopo alcuni giorni gli altri amici della comitiva. Risultato: 17 positivi al termine del contact tracing …”.
Sono parole del governatore che ha poi voluto “ringraziare le decine di dipendenti delle Asl e il personale sanitario rientrato dalle ferie per contrastare tempestivamente i possibili ulteriori casi di Covid. E’ un Vincenzo De Luca a dir poco furioso per il nuovo picco di contagi che si sta verificando in Campania, che riguardano in particolare coloro che rientrato dall’estero dopo le vacanze. “Non ci sono parole per censurare comportamenti di incredibile superficialità che sono alla base dei nuovi contagi causati dai rientri da vacanze all’estero, in particolare da Malta, Grecia, Ucraina, Croazia, Spagna – afferma il presidente della Campania – La convivenza civile comporta doveri di responsabilità ineludibili, per se stessi, per le proprie famiglie e per la comunità. È intollerabile la totale indifferenza a questi doveri. Tanto più nel momento in cui vengono colpiti centinaia di concittadini al di sotto dei 35 anni e alla vigilia dell’apertura dell’anno scolastico”.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Ricettazione e truffa aggravata fra Alvignano e Roccamonfina: arrestato commercialista

PIEDIMONTE MATESE – Era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzione Penale della …

un commento

  1. Ma era il caso vista la situazione di andare in Grecia? Questi ragazzini non se ne potevano stare a casa ? Tanto si sa cosa si va a fare in Grecia ubriacarsi e fumare…ecc…lo potevano fare pure qua… gente senza testa…